Erano entrati in un market di via Arenula, gestito da un cittadino del Bangladesh, pretendendo di prelevare alcolici senza pagarli, ma al naturale rifiuto opposto del negoziante, è iniziato un fitto lancio di bottiglie di vetro al suo indirizzo e il tentativo di approfittare di quel caos per portare via anche il registratore di cassa.
Protagonisti due uomini
I protagonisti della vicenda sono un romano di 46 anni e un cittadino polacco di 37 anni, entrambi con vari precedenti e nella Capitale senza fissa dimora.
I due, dopo aver minacciato con una bottiglia di colpire il negoziante qualora si fosse rifiutato di fargli prendere degli alcolici gratis, hanno iniziato a fare incetta di bevande, ma il commerciante si è opposto fermamente. A quel punto è iniziato il lancio di oggetti e bottiglie al suo indirizzo, poi il tentativo di rapina della cassa. Il cittadino del Bangladesh è riuscito, in qualche modo, a mettere in fuga i due balordi e a richiamare l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio” impegnata nel servizio di vigilanza dinamica nell’area della Sinagoga Ebraica.
LEGGI ANCHE – Roma, lite in pub del centro a Capodanno: due fratelli prendono a calci e pugni un 32enne mandandolo in ospedale
I militari, allertati i colleghi della Stazione Roma piazza Farnese, hanno rintracciato i responsabili del colpo gobbo, arrestandoli con l’accusa di rapina impropria. Trattenuti in caserma, sono in attesa del rito direttissimo.