Politica

Valmontone, rinviato il punto all’ODG nell’ultimo consiglio comunale: le motivazioni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tromba d'aria stanotte a Valmontone: tecnici al lavoro dalle prime ore di stamattina
Sulle motivazioni legate al rinvio del punto all’AODG dell’ultimo consiglio comunale di Valmontone si è espresso il Sindaco, Alberto Latini:

ASILO NIDO “IL SOGNO MAGICO” E ASSISTENZA SPECIALISTICA: VOGLIAMO ABBASSARE LA RETTA MA SERVONO GARANZIE PER I LAVORATORI

“Questa amministrazione comunale, dal 2013 ad oggi, in ogni cambio appalto o di gestione ha sempre garantito il posto di lavoro a tutti i lavoratori. Nessuno è mai stato mandato a casa anzi, in qualche occasione, siamo riusciti anche ad ottenere qualche posto di lavoro in più. E’ per questo che, nel Consiglio comunale di oggi, sulla vicenda dell’asilo nido e dell’assistenza abbiamo deciso di rinviare il punto per avere garanzie”.
Lo dichiara il sindaco, Alberto Latini, a margine del consiglio comunale con cui oggi, a Valmontone, l’aula era chiamata a deliberare sull’eventuale affidamento dell’Asilo Nido comunale “Il Sogno magico” all’Azienda speciale.
“L’idea – precisa Latini – era quella di abbassare la quota annuale per le famiglie gestendo direttamente il servizio di assistenza e asilo nido, attraverso l’azienda speciale. Si tratta di un servizio delicato, svolto finora al meglio dai lavoratori della Sarc e di Area sociale e Melograno, che è nostra intenzione trasferire nell’azienda speciale”.

LEGGI ANCHE – Roma, ritrovato il 68enne scomparso venerdì 22 maggio da Valmontone

“In sintesi, vogliamo ottimizzare le risorse, aumentare i servizi alla cittadinanza ed avere un beneficio collettivo, con l’abbassamento delle rette del nido, tutelando comunque i lavoratori. Ovvio che senza quest’ultima garanzia questa Amministrazione, come ha sempre fatto fino ad oggi, ferma tutto.
Ecco perché oggi abbiamo deciso di rinviare il punto all’odg, per approfondire tutte le verifiche del caso ed evitare sorprese”.