Inaugurata nel 2014, torna a Roiate la Sagra della Frittella, edizione 2016. Il 23 e il 24 luglio saranno due giornate all’insegna del buon cibo in provincia di Roma. L’ingresso è gratuito.
Si potranno degustare prodotti genuini caserecci cucinati con maestria dai cuochi dell’Associazione Turistica Pro Loco di Roiate. La manifestazione si svolgerà nell’arco di due giorni: sabato 23 e domenica 24 luglio 2016. Lo stand enogastronomico dell’Associazione Turistica aprirà i battenti a partire dalle ore 19.00 di sabato e chiuderà a notte inoltrata. Il giorno seguente, domenica, riaprirà alle ore 12.00 e resterà tale fino alle ore 16.00. A partire dalle ore 16.00 del 24 luglio sarà possibile usufruire di una visita guidata gratuita della cittadina di Roiate: un antico borgo medievale molto apprezzato. Menù a basso costo, frittella volontà e buon vino. Pasta con zucchine, tonno, pomodorini e quant’altro sono disponibili nel menù.
La Sagra delle Frittelle 2016 sta per aprire i battenti e si consiglia di mangiare e restare dopo il pasto per godere delle splendide bellezze architettoniche, storiche, paesaggistiche e religiose dell’antico borgo di Roiate. Ingresso e visite completamente gratuite.