Coronavirus, a Roma multe fino a 500 euro per chi getta mascherine e guanti usati per strada. Ordinanza della Sindaca Raggi contro gli incivili che abbandonano per terra dispositivi di protezione individuale monouso.
La notizia
Multe fino a 500 euro per chi abbandona guanti e mascherine usate per strada. È quanto prevede un’ordinanza firmata dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi contro l’abbandono dei dispositivi di protezione individuale monouso.
LEGGI ANCHE – Roma, il 26 maggio riaprono le biblioteche comunali: ma resta sospeso il servizio di sala studio per studenti
Questi rifiuti, così come previsto dalle norme nazionali e regionali, devono essere conferiti nei contenitori della raccolta indifferenziata.
“In questi mesi di emergenza sanitaria legata al Coronavirus, i nostri operatori ecologici hanno segnalato più volte di dover raccogliere guanti e mascherine usati, buttati per terra da persone incivili. Un comportamento vergognoso che, grazie a questo provvedimento, sarà duramente sanzionato”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.