Attualità

Pontinia, automobilisti intrappolati: Codacons valuta azioni risarcitorie

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, continua la saga di Codacons VS Ferragnez: l'incontro tra il Presidente Rienzi e la Ferragni in via del Corso

Da due giorni gli automobilisti che percorrono la via Pontina stanno vivendo un incubo, a causa della chiusura della strada che ha provocato tra ieri e oggi code infinite di automobili, anche sulle arterie alternative, con disagi immensi per l’utenza.

“Molti automobilisti hanno denunciato da ieri al Codacons la carenza di informazioni circa la chiusura della strada, e nessun avviso sulle condizioni critiche della viabilità. Proprio la mancanza di indicazioni specifiche e tempestive ha portato gli utenti a rimanere intrappolati sulla Pontina o nelle file lungo le strade alternative – spiega il presidente Carlo Rienzi –.

Per tale motivo il nostro ufficio legale sta valutando le dovute azioni legali da intraprendere, compresa una class action contro il gestore della strada se sarà confermata una inadeguata assistenza agli automobilisti” – aggiunge Rienzi.

L’associazione presenterà in ogni caso un esposto in Procura chiedendo di aprire una indagine alla luce delle possibili fattispecie di blocco stradale, interruzione di pubblico servizio e violenza nei confronti degli automobilisti.