Attualità

Sport di gruppo, finisce l’agonia? “Dal 15 giugno possibile riapertura”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sport di gruppo, finisce l'agonia? "Dal 15 giugno possibile riapertura"

”Mi auguro nel prossimo dpcm si possa aprire tutta la parte dello sport che è ancora ferma, quella amatoriale e di base, dalle partite di calcetto ai saggi di danza”.

LEGGI ANCHE: Smart working, investigatori privati sulle tracce di dipendenti indisciplinati

Parole importanti, soprattutto perché pronunciate dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il quale ha aperto in maniera reale alla possibilità di un ritorno all’attività per tutti gli amanti degli sport di GRuppo.

“Se la curva del contagio continuerà a scendere, credo che tutto ripartirà dal 15 giugno”, ha aggiunto il Ministro a Tg2 Post. “La riapertura – aggiunge – sarebbe molto importante anche perché darebbe finalmente la possibilità a tutte quelle piccole imprese che vivono di sport di tornare a svolgere la loro attività. Il nostro Paese è pieno di società dilettantistiche e strutture che gestiscono spazi in tante parti d’Italia, i quali fungono anche da luoghi di aggregazione e socialità”.