Attualità

Roma Tre, il rettore Panizza: “Il mondo accademico vive con apprensione le vicende del popolo turco”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma Tre

Proprio come tutto il mondo, anche le Università sono colpite gravemente da quel che sta accadendo in Turchia. Ecco un comunicato dell’Università Roma Tre:

Il mondo accademico, per definizione senza confini, assiste con dolore e preoccupazione alle recenti vicende di un Paese con il quale lo scambio di studenti, docenti e ricercatori è continuo“-, osserva Mario Panizza, rettore dell’Università degli Studi Roma Tre. “Assistiamo impotenti al precipitare della situazione anche nel nostro ambito. Gli studenti che avevano scelto la Turchia per svolgere un periodo di studio all’estero hanno deciso di restare in Italia e temo che i ragazzi turchi avranno, almeno per qualche tempo, difficoltà a uscire dai loro atenei. Quanto ai docenti, abbiamo appreso proprio ieri notizie che viviamo con forte apprensione. Il collegamento tra Turchia ed Europa, al vertice come alla base, è importante e vitale per l’unità del mondo accademico”.

Foto: Panorama