Attualità

M5S Alatri, i pentastellati si rivolgono a Fausto Lisi: “Serve ancora tanto lavoro”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ciampino piano sosta a pagamento m5s

Ci fa piacere che un’aiuola presso Porta San Pietro sia stata pulita dopo anni di abbandono, è la notizia che leggiamo in un post su facebook dove il delegato Fausto Lisi si congratula del proprio lavoro.

Lavoro ordinario che una amministrazione è tenuta a fare e che ad oggi sembra dare notizia. Quello che però avremmo voluto leggere era di un piano annuale con rendicontazione economica e tecnica della riqualificazione di tutte le aree verdi nel territorio della nostra città considerando anche il mantenimento continuativo di quest’ultime e le probabili spese per atti vandalici che andrebbero sempre ipotizzate, ma forse era chiedere troppo.

Visto che dopo cinque anni di questa amministrazione e la sua riconferma, finalmente sono iniziati i “lavoretti” come nel post viene specificato, vorremmo suggerire al delegato Lisi di considerare anche il ripristino di tutte le fontane che ad Alatri sono oramai chiuse da anni, fontane che tempo addietro davano un immagine sicuramente migliore della nostra città, partendo dalla fontana Pia nella piazza centrale che è praticamente sempre senza acqua tranne che in qualche ora improbabile per proseguire in quella nella p.zza Regina Margherita, oramai uno stagno. Troverà nella nostra pagina di FB un nutrito elenco delle fontane di Alatri. Vorremmo anche puntare l’attenzione a quelle che in questi ultimi 20 anni sono magicamente scomparse.

Leggendo il contratto che Acea e il comune stipularono si evince che la fornitura da parte del gestore è garantita h24 quindi sicuramente rifornire le fontane non sarà un problema per questa amministrazione, magari utilizzando un sistema a recupero per evitare altri sprechi come fa impunemente Acea. Fiduciosi che il delegato Lisi farà tutto in tempi strettissimi inizieremo fin da adesso a preparare le macchine fotografiche per immortalare la nuova veste che Alatri sta per prendere.

Movimento 5 Stelle, Alatri