Roma – Controlli antidroga dei Carabinieri. Due persone in manette e una denunciata in poche ore.
Arresti e denunce per droga a Roma
La scorsa sera, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di alcuni controlli volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno denunciato in stato di libertà una persona e arrestate altre due.
LEGGI ANCHE – Roma, morìa di pesci in vari tratti del fiume Tevere: Asl RM 1 e Arpa Lazio eseguono le analisi
In via Monte Sabina all’altezza dell’uscita del GRA, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, hanno notato una monovolume cambiare repentinamente direzione ed hanno deciso di fermarla per un controllo. L’uomo alla guida, un 65enne romano, è stato trovato in possesso di 100 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire la somma in contante di circa 17.000 euro, sequestrata perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Un 36enne senza fissa dimora del Perù, è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro, all’interno dei Giardini Einaudi di piazza dei Cinquecento, con 3 dosi di hashish e 280 euro in contanti. Per lui è scatta la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Poco più tardi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un 22enne cameriere romano, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto, in piazzale Adenauer Konrad. Fermato per un controllo, i Carabinieri lo hanno sottoposto ad una perquisizione, che ha portato al rinvenimento di denaro contante e una dose di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare un barattolo contenente altri 37,5 g di hashish, un bilancino elettronico di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento delle singole dosi.
I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito di convalida.
FOTO DI REPERTORIO