Il Codacons, su invito dell’amministrazione comunale di Roma Capitale, ha incontrato ieri il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito. Con lui l’associazione ha analizzato le molte problematiche che affliggono la città e si è deciso si stabilire un percorso di confronto per la soluzione delle varie criticità che emergeranno a Roma.
Il presidente De Vito ha convenuto sulla necessità di affrontare i problemi segnalati al Codacons dai cittadini ed ha riconosciuto il ruolo fondamentale svolto negli anni dall’associazione per il bene della città.
Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha ribadito che la capitale si aspetta dall’attuale amministrazione più di quello che si aspettava dalle precedenti e che, pur nella consapevolezza delle difficoltà iniziali, vi sono emergenze che vanno affrontate con assoluta urgenza, ed ha auspicato che in futuro la collaborazione tra cittadini e comune di Roma possa crescere e divenire sempre più efficace per la soluzione dei problemi concreti degli abitanti.