Attualità In primo piano

Scossa di terremoto in provincia di Frosinone: epicentro vicino Serrone e Paliano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
leggera scossa di terremoto provincia di frosinone ieri 30 settembre 2024

In provincia di Frosinone c’è stata una scossa di terremoto che ha allertato numerose persone. L’epicentro è situato a due chilometri dal Serrone. Un terremoto di magnitudo 2.1 si è verificato alle 14:00 di oggi. La terra si è mossa e il sisma è stato registrato dalle apparecchiature dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. La profondità è di 19 chilometri. Tanta paura ma per fortuna nessun danno a cose o persone nelle zone. Scopriamo quali sono i Comuni interessati dalla scossa di terremoto.

Serrone, Paliano (rispettivamente a 2 e 3 km di distanza dall’epicentro), Olevano Romano, Piglio, Arcinazzo Romano, Acuto (tutte nel giro di 10 km massimo).

Il sisma è stato avvertito dai residenti nelle suddette zone. Ad accorgersene sono stati soprattutto i cittadini che vivono nei piani più alti dei condomini. Al momento, non è stato registrato nessun danno a cose o persone. Ribadiamo che la scossa è stata avvertita nei suddetti paesi della provincia di Frosinone alle ore 14:00.