Attualità

Acuto, il 27 luglio ci sarà l’inaugurazione dell’Officina dell’arte e dei misteri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
l'Albero delle Meraviglie di Acuto.

Udite, udite, gente, accorrete tutti, mercoledì 27 Luglio, alle ore 17.00, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto apre i battenti, grande fervore si preannunzia in Ciociaria per l’inaugurazione.

L’Albero delle Meraviglie stende i suoi rami carichi di corsi, di proposte, di eventi, prodigo di promesse e di lusinghe, si pone al servizio della gioventù per arricchire la loro esperienza creativa, formarla, aiutarla in un percorso didattico di qualità teso a fargli raggiungere mete importanti, grandi traguardi, obiettivi ambiziosi. Cinema, teatro, danza, musica, web-giornalismo, scrittura creativa, animazione, clowneria, grafica digitale, taglio e cucito, apicoltura, olivicoltura, viticoltura, ricamo tradizionale, ricamo in oro, eventi, spettacoli, performance, incontri artistici, festival, concerti, seminari, flashmob, workshop.

Un caleidoscopio di attività artistiche, creative e artigianali vi aspetta per soddisfare le vostre esigenze. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. All’inaugurazione parteciperà l’assessore regionale Mauro Buschini per il tradizionale taglio del nastro, insieme con alcuni funzionari della Regione e al sindaco di Acuto Augusto Agostini. Saranno presenti i responsabili dell’ATS, Fernando Popoli, presidente di Atelier Lumiere, tutor e direttore artistico, Maurizio Lozzi, presidente di Conscom, Luca Simonelli, presidente del teatro dell’Olmo e con loro Elisabetta Grossi, Altea Harley Mattei, Sara Carapellotti, Enrico Pro, Marco Grande, Maurizio Sparagna e tanti altri artisti interessati all’Officina. La grande sfida culturale comincia e porterà una grande crescita artistica dei giovani ciociari.