Ambiente

Anagni, emergenza idrica: la causa potrebbe essere l’irrigazione incontrollata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni, emergenza acqua: controlli sui proprietari terrieri

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Gli agenti della Polizia Locale di Anagni stanno effettuando accertamenti nelle zone limitrofe al serbatoio La Sala sull’uso improprio dell’acqua soprattutto da parte di proprietari di terreni. L’irrigazione incontrollata potrebbe essere, infatti,  una  delle cause della carenza idrica di questi giorni e comunque aggrava la situazione  in caso di siccità.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, disposti dall’amministrazione comunale per risolvere l’emergenza che interessa buona parte  del territorio.
Restano a disposizione dei cittadini le autobotti posizionate in località Finocchieto e in piazza Ruggero Bonghi per l’approvvigionamento. Il sindaco Fausto Bassetta segue costantemente la vicenda con la collaborazione di tutta l’amministrazione comunale, del consigliere delegato Paolo Lanzi e dell’ingegnere Antonio Salvatori dell’Ufficio Tecnico impegnati senza sosta a trovare soluzioni.
In merito all’autobotte di località Finocchieto che sarebbe arrivata ad Anagni vuota, il  problema è stato superato già nella serata di giovedì.