Attualità

Roma, Raggi: “Bene Zingaretti su installazione barriera anti-rifiuti nel fiume Aniene”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
raggi zingaretti regione lazio barriera anti rifiuti aniene tevere

Roma Raggi e Zingaretti finalmente d’accordo dopo anni di dissidi. La questione verte sulla barriera anti-rifiuti nel fiume Aniene, per un territorio meno inquinato.

La Sindaca Raggi sulla barriera anti-rifiuti nell’Aniene

La barriera galleggiante sull’Aniene è stata inaugurate ieri 22 giugno 2020 nella riserva naturale gestita da RomaNatura, alla periferia est di Roma. È il secondo intervento dopo quello a Fiumicino, alla foce del Tevere. Un progetto della Regione Lazio messo in atto con uno stanziamento di 215.499,61 Euro.

Virginia Raggi, così dichiara a proposito delle barriere anti-rifiuti: “Bene Nicola Zingaretti sull’installazione della nuova barriera anti-rifiuti galleggianti nel fiume Aniene“.

LEGGI ANCHE – Roma, contrasto all’abbandono di rifiuti sul fiume Tevere e a sversamenti: posizionate le barriere protettive

Da parte della Regione Lazio è un segnale importante. Dopo la sperimentazione avviata sul fiume Tevere, questo ulteriore passaggio si inserisce all’interno di una visione condivisa di un territorio sempre più pulito e meno inquinato. Roma Capitale ha di recente posizionato barriere in diversi accessi lungo il Tevere proprio per impedire lo sversamento illecito di rifiuti. La direzione presa è quella giusta. Continuiamo in questo modo“.

Così in una nota la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.