Cronaca

Roma. Furti, furti e ancora furti: 3 distinti arresti in una sola notte a San Giovanni, Case Rosse e Casal de’ Pazzi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prati, numerosi furti in appartamenti negli ultimi mesi: scoperti tre responsabili

Roma Tre distinti arresti in poco più di un’ora nella notte. Tra loro anche un ladro specializzato in ville che usava una lussuosa berlina appena rubata.

Tre arresti per furto a Roma in una sola notte

3 persone arrestate tra la mezzanotte e le 2 di questa notte dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e dei vari commissariati impegnati nel controllo notturno della Capitale.

I primi 2, in ordine cronologico, a finire in manette sono M.G., romano di 44 anni, e G.S , 47enne originaria della Sabina: poco dopo la mezzanotte sono stati sorpresi mentre rubavano in via Carlo Felice su un’auto in sosta. Gli agenti hanno accertato che gli stessi avevano aperto e rubato su altre 7 vetture, tutte parcheggiate a pochi metri di distanza. Ad operare l’arresto i poliziotti del Reparto Volanti.

LEGGI ANCHE – San Giovanni, condomino infastidito da schiamazzi notturni di una birreria ferisce il titolare con un mini machete

Poco dopo l’una, nel quartiere Case Rosse, gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato San Basilio hanno sorpreso V.A., 34enne albanese, mentre cercava di forzare la grata della finestra di una villetta: l’uomo, vistosi scoperto, ha iniziato una fuga verso la campagna scavalcando varie recinzioni ed è stato bloccato solo dopo un lungo inseguimento a piedi. L’albanese, quando i poliziotti lo hanno raggiunto, li ha colpiti con calci e pugni nel vano tentativo di sottrarsi all’arresto. Uno degli agenti, per i colpi ricevuti, è dovuto ricorrere alle cure mediche e ne avrà per almeno 10 giorni. In tasca il fermato aveva la chiave di una berlina lussuosa; una rapida indagine ha permesso di trovare l’auto che era stata rubata 2 giorni prima sempre durante un “furto in villa”. V.A. è stato condotto a Regina Coeli a disposizione della Magistratura.

Praticamente nelle stesse ore, alle 2 circa, gli equipaggi del commissariato Fidene e del Reparto Volanti sono intervenuti in una pizzeria nella zona di Casal de Pazzi: lì un 29enne romano, C.V. le sue iniziali, è stato poi arrestato perché, minacciando di morte il titolare, stava rubando alcune birre.

FOTO DI REPERTORIO