Rocca di Papa (RM) – Oggi 23 giugno alle ore 18:00 cerimonia in memoria dell’ex Sindaco Crestini.
Cerimonia in memoria dell’ex Sindaco Crestini
Si svolgerà, nel Centro di Accoglienza “Mondo Migliore”, la cerimonia in memoria dell’ex Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini. La cerimonia prenderà luogo alle ore 18:00 di oggi martedì 23 giugno ed avverrà in presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
LEGGI ANCHE – Dramma a Rocca di Papa, muore il Sindaco Emanuele Crestini: le sue condizioni in seguito all’esplosione al Comune dello scorso 10 giugno sono precipitate nelle ultime ore
Il Centro di Accoglienza “Mondo Migliore” era centro dell’interesse politico e umano del Sindaco, sin dall’inizio del suo mandato, motivo per cui la cerimonia si svolgerà proprio lì.
Ricordiamo che il sindaco Crestini è morto il 20 giugno 2019 in seguito alle ustioni riportate nell’incendio avvenuto nel Comune di Rocca di Papa a seguito di una fuga di gas. Il sindaco fu l’ultimo a lasciare il Municipio, solo dopo essersi assicurato che tutti gli altri presenti fossero realmente in salvo. Un gesto esemplare che gli è costato la vita, ma che gli donerà la gloria eterna nei cuori di chi lo amava e di chi lo ama ancora.
Durante la cerimonia sarà piantato un albero di ulivo e sarà inaugurata una targa in ricordo del sacrificio di Crestini e dell’attenzione che poneva verso gli altri e verso i più deboli.
Sarà presente anche il Presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti.
FOTO DI REPERTORIO