Cronaca

Alatri, evade dai domiciliari per la seconda volta in pochi giorni: scatta la misura del braccialetto elettronico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ferentino estorsione spaccio droga

Nella mattinata di ieri, lunedì 22 giugno, ad Alatri, i militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo, traevano in arresto un 58enne del posto, già censito per reati contro il patrimonio, la persona e per tentata estorsione, perché responsabile di “evasione”.

LEGGI ANCHE: Roma. Furti, furti e ancora furti: 3 distinti arresti in una sola notte a San Giovanni, Case Rosse e Casal de’ Pazzi

L’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare per il reato di tentata estorsione, commessa ai danni di una locale attività commerciale il 16 giugno scorso, è stato sorpreso dagli operanti in un esercizio commerciale distante dalla propria abitazione ove scontava la suddetta misura.

Lo stesso, già lo scorso 20 giugno, era stato trovato dai militari al di fuori dell’abitazione senza autorizzazione, e pertanto, come due giorni fa, l’arrestato veniva nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Dal pomeriggio di ieri, all’esito del rito direttissimo, a carico del prevenuto veniva disposta dall’A.G. competente di nuovo la misura degli arresti domiciliari, stavolta con il dispositivo del braccialetto elettronico.