Attualità

Allarme a Fiumicino, positivo al Covid-19 un lavoratore di un ristorante. L’appello del Sindaco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sud africa variante covid 19

“In base alla comunicazione definitiva della Asl RM3 coloro che hanno frequentato il locale ‘Indispensa’, a partire dal giorno 21 giugno e non dal 22 giugno come precedentemente detto, devono recarsi presso il Drive-in di Casal Bernocchi, in via Villa di Cilone, per effettuare il tampone naso-faringeo. Per tutti vige l’obbligo di attenersi alle misure di isolamento domiciliare fiduciario fino a che non si avranno i risultati”. Lo comunica il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

L’appello del Sindaco di Fiumicino

“Tengo a precisare – spiega il sindaco –  che non è necessario andarci immediatamente, anche perché in questo momento c’è una lunga fila di persone che si sono già portate sul posto per effettuare lo stesso tipo di esame. E’ possibile, invece, diluire le presenze nei prossimi giorni. Il personale della Asl RM3, infatti, sarà sul posto anche domani, sabato 27 giugno, domenica e lunedì dalle 8.30 alle 14”.

“Faccio inoltre appello – conclude il sindaco – a tutti i cittadini e agli esercizi commerciali, in particolare ai ristoranti e ai locali di intrattenimento, agli stabilimenti balneari, di rispettare rigorosamente le regole, il distanziamento, l’uso delle mascherine e degli igienizzanti, ma è fondamentale che i gestori prendano anche i nomi e i recapiti delle persone presenti nel locale stesso. Si tratta di un provvedimento molto importante per controllare la situazione. Lo ribadisco: non si deve assolutamente sottovalutare nulla in questa fase e vi deve essere il massimo rispetto delle regole”.

LEGGI ANCHE – Fiumicino, incontro tra sindacati, lavoratori e Amministrazione. Anselmi: “Apriremo un tavolo sull’aeroporto e chiederemo chiarimenti”

In caso di comparsa dei sintomi compatibili con un quadro di Covid-19 (febbre, tosse, mialgia, difficoltà respiratoria, congiuntivite, diarrea, vomito, malessere generale) nel periodo di isolamento o nei 14 giorni successivi all’ultimo accesso al locale, allo scopo di contenere l’eventuale contagio, si raccomanda che la persona interessata chiami il medico curante e, se necessario, i numeri dedicati:  1500 (numero nazionale),800118800 (numero regionale), 3336107008 o 33336107007 o 3387916706 (numeri ASL Roma3) per avere indicazioni.