Sabato 27 giugno è stato inaugurato il ”Bosco di Paliano”, una magnifica area verde attrezzata di proprietà della famiglia Ruffo, all’interno del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”.
Inaugurato il Bosco di Paliano
I trenta ettari di spazio offrono sentieri ombreggianti, piste ciclabili, area pic-nic, punti ristoro, aree didattiche per bambini, senza nessun biglietto di ingresso se non quello del rispetto del luogo.
LEGGI ANCHE – Paliano, botte da orbi nel centro città. Il Sindaco: “Spero che vengano individuati i responsabili”
«L’iniziativa, supportata dal Comune di Paliano e dalla Regione Lazio, rispecchia il pensiero di don Antonello Ruffo di Calabria, che decenni fa era riuscito a creare dal nulla il meraviglioso Parco Uccelli. Oggi, la famiglia Ruffo torna e si fa promotrice di una straordinaria riapertura all’insegna anche del “turismo green” grazie a tutte le attività “plastic free” concepite nell’area. Un evento che rientra nella memoria collettiva della città di Paliano e verso il quale poniamo tutta la nostra fiducia come Amministrazione e i nostri migliori auguri». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri