Roma – In auto con una mazza da baseball e a spasso con una bici del servizio “Bike Sharing“ risultata rubata. Tre giovani denunciati dai Carabinieri.
Tra mazze da baseball e bici rubate
La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato a piede libero due ragazzi romani di 25 e 29 anni con l’accusa di porto illegale di strumento atto ad offendere.
I ragazzi sono stati controllati sul Lungotevere dei Tebaldi, mentre si trovavano a bordo di un’utilitaria, al cui interno i Carabinieri hanno scoperto una mazza da baseball della lunghezza di 59 cm che è stata immediatamente sequestrata.
LEGGI ANCHE – Roma, Metro San Paolo: storia di un tormentato sottopasso (FOTO)
Poco dopo, in zona Ostiense, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato a piede libero un cittadino etiope di 19 anni, incensurato, sorpreso mentre stava percorrendo via Galba in sella ad una bicicletta, con loghi di una società di Bike Sharing operante nella Capitale, risultata rubata il giorno precedente.
La bici è stata riconsegnata ad un incaricato dell’azienda proprietaria, mentre per il ragazzo è scattata l’accusa di ricettazione.
FOTO DI REPERTORIO