Attualità

Regione Lazio, Piano sanitario 2019-2021 del Sistema Sanitario Regionale. Cisl Medici Lazio: “Soddisfatti dopo i grandi sacrifici dei cittadini”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Corte dei Conti: sanità, le regioni più performanti e le peggiori per servizi ai cittadini e costi pro capite

Il comunicato di Cisl Medici Lazio sul piano sanitario della Regione Lazio pubblicato oggi 30 giugno sul BURL.

Il comunicato della Cisl Medici Lazio

“Apprendiamo con soddisfazione la pubblicazione del DCA n. 81 del Commissario ad Acta avente ad oggetto il Piano di riorganizzazione, riqualificazione e sviluppo del Servizio Sanitario Regionale 2019-2021.
Nel riservarci un doveroso approfondimento tecnico è innegabile che ad una prima lettura appare sicuramente positivo l’impegno formalmente rappresentato nel testo al coinvolgimento, su specifici argomenti, delle organizzazioni sindacali come soggetti interessati”.

LEGGI ANCHE – La Cisl Medici Lazio chiede un confronto con la Regione Lazio su alcuni punti cruciali del sistema sanitario pubblico

“Ad oggi è stato grande il contributo della categoria medica e della dirigenza sanitaria ai fini dell’ottenimento della formale uscita dal lungo commissariamento. Considerato inoltre che ai cittadini sono stati richiesti per molti anni grandi sacrifici in termini di fruizione dei servizi e di addizionali Irpef, confidiamo che questo DCA possa costituire un effettivo punto di svolta anche nei rapporti, sicuramente migliorabili, con l’Assessorato alla Sanità Regione Lazio”.

Così in una nota Luciano Cifaldi, segretario generale della Cisl Medici Lazio.

In allegato il piano sanitario della Regione Lazio pubblicato oggi 30 giugno sul BURL.

FOTO DI REPERTORIO