Attualità

Artena: avvicendamento nella raccolta dei rifiuti. Salvaguardati tutti i 26 lavoratori

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Artena, parte una campagna di monitoraggio partecipato della qualità dell'aria

Cambia la società che si occupa della raccolta dei rifiuti ad Artena. La società Diodoro Ecologia srl, seconda classificata nella gara d’appalto fatta nel 2018, è subentrata oggi alla società L’Igiene Urbana srl nella gestione del servizio di raccolta porta a porta. Per tutti i 26 lavoratori è stata assicurata la continuità lavorativa.

Cambia la società di raccolta rifiuti ad Artena

“Tengo a ringraziare quanto fatto fino ad ora dalla società L’Igiene Urbana srl e auguro buon lavoro alla Diodoro Ecologia srl” ha commentato il Sindaco di Artena Felicetto Angelini. “È importante notare che nel passaggio delle consegne abbiamo ottenuto il riassorbimento di tutti i lavoratori di cantiere – ha dichiarato Angelini – e, cosa ancor più importante, che il rapporto di lavoro è stato portato per tutti a tempo indeterminato, dando nuova sicurezza e prospettiva ai lavoratori. È questo il primo passo per proseguire un ottimo servizio che deve essere migliorato in alcuni aspetti fondamentali”.

LEGGI ANCHE – Artena, tutto quello che sappiamo sul proponente della centrale biometano

“Con l’Assessore Carlo Scaccia, che ringrazio per l’attivismo – ha proseguito il Sindaco Angelini -, sono certo che riusciremo a portare la raccolta differenziata a percentuali sempre più alte. Il prossimo passaggio sarà l’apertura dell’isola ecologica, che Artena attende da anni, e la razionalizzazione del servizio stesso. Fino ad oggi abbiamo unito un ottimo servizio a un abbassamento delle tariffe: questa è la linea che vogliamo continuare a seguire”.