Basket

Virtus Velletri, concluso tra gli applausi il Camp Estivo ai piedi del Gran Sasso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Camp Estivo 2016, organizzato dalla Virtus Velletri in collaborazione con la società gemella Virtus Ariccia, si è concluso con il tradizionale incontro con i genitori, nella splendida cornice del Gran Sasso, ospiti dell’Hotel Miramonti di Prati di Tivo.

Il camp ha visto cimentarsi con allenamenti quotidiani 38 atleti nati tra il 2001 e il 2008, coordinati dallo staff tecnico agli ordini del coach Massimo Mancini, coadiuvato da sette allenatori qualificati.

Lo sponsor di quest’anno è stata l’agenzia Allianz di Velletri di Francesca Scavo, che con questo evento ha iniziato la collaborazione e il supporto all’attività della Virtus Velletri.

La struttura del camp prevedeva mattinate dedicate al miglioramento individuale dei fondamentali e pomeriggi ricchi di tornei e prove di abilità individuali e di squadra. Una mattinata è stata sottratta al basket e dedicata ad un bella passeggiata nei boschi ai piedi del massiccio del Gran Sasso e nei paesini limitrofi.

Durante la premiazione finale degli atleti vincitori dei vari tornei, è stata proiettata la storia video-fotografica dei giorni del camp (disponibile presto anche sul sito www.virtusvelletri.it) che ha descritto anche a chi non è stato presente il clima e lo spirito del Camp. La novità di quest’anno è stata la formula proposta ai genitori che, facendo vita separata dagli atleti, hanno potuto godere di una vacanza a condizioni convenzionate nella struttura dell’Hotel Miramonti.

Un ruolo decisivo per il successo del Camp è stato quello di supporto svolto da Alfredina e Maria Grazia, le quali hanno assicurato agli atleti più piccoli le attenzioni necessarie a chi non era ancora abituato a vacanze lontane dalle figure di riferimento familiare.

“Il ringraziamento per il successo di questo bellissimo Camp Estivo – fanno sapere dalla Virtus Velletri – va a tutti i partecipanti, ai loro genitori, ai tecnici, allo staff di supporto e a chi ha permesso di continuare il nostro cammino. A tutti diamo appuntamento per il prossimo hanno per un’altra esperienza come quella vissuta, e a settembre in palestra per prepararci alla nuova stagione agonistica”.

Come sempre per altre informazioni si possono visitare il sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Fabio Ciarla