Attualità

Aeroporti di Roma, test e tamponi ai passeggeri provenienti dal Bangladesh

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio covid oggi 11 luglio 2022

Il Responsabile dell’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha parlato della situazione dei test e tamponi a tutti i viaggiatori in arrivo da Dacca (Bangladesh) all’aeroporto di Fiumicino.

Le parole di D’Amato

Stiamo predisponendo l’ordinanza per garantire che vengano eseguiti i test e i tamponi a tutti i viaggiatori del volo speciale in arrivo oggi da Dacca (Bangladesh) autorizzato dall’ENAC. Le operazioni si rendono necessarie ai fini di sanità pubblica.

LEGGI ANCHE – Fiumicino, arrestato pluripregiudicato ricercato. Sventato un furto in una pasticceria chiusa

Abbiamo trovato la piena disponibilità da parte di Aeroporti di Roma (ADR). Il rientro è previsto intorno alle ore 17.45. Sono in corso i sopralluoghi tecnici. Dopo lo sbarco e dopo le usuali misure di prevenzione (misurazione della temperatura) verranno svolti, da personale del servizio sanitario regionale e dalle USCA-R, i test sierologici e i tamponi. In attesa degli esiti dovranno esser posti in isolamento. I passeggeri previsti sul volo sono circa 250 unità.