Attualità

Pomezia, iniziano gli scavi per le rotatorie in via Laurentina. Il Sindaco: “Opera decisiva per la viabilità”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia rotatorie via laurentina

Partiti questa mattina gli scavi per i lavori delle due rotatorie in via Laurentina, una in corrispondenza dell’asse via Maggiona/via delle Monachelle, una in corrispondenza dell’asse Santa Procula/via delle Vittorie. Sul posto il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci che ha incontrato i residenti della zona.

Con l’avvio di questo cantiere – ha detto – si apre una stagione nuova per la viabilità del territorio e la sicurezza della cittadinanza. Interveniamo su un’arteria importante, già oggi la prima alternativa alla Pontina per i pendolari. Con la realizzazione delle due rotatorie mettiamo in sicurezza via Laurentina rendendola più funzionale alla viabilità di residenti e pendolari. A questo intervento seguiranno i lavori per l’ampliamento e la messa in sicurezza di via di Valle Caia, il progetto finanziato da RFI alternativo all’alta velocità, che metterà in sicurezza il collegamento tra la Pontina e l’area industriale di Pomezia. Il nostro obiettivo è migliorare radicalmente la rete stradale del territorio”.