Cronaca

Via del Corso, in “trasferta” da Napoli tentano di acquistare due smartphone con documenti falsi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ferentino estorsione spaccio droga

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 17 luglio 2020, nel corso dei servizi di controllo finalizzati al contrasto dei reati predatori nel centro storico della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno bloccato una coppia, lui 39enne e lei di 30 anni, entrambi provenienti da Napoli che, con documenti falsi hanno cercato di acquistare due telefoni cellulari di ultima generazione, mediante un finanziamento.

LEGGI ANCHE: Controlli dei Carabinieri per il rispetto delle prescrizioni anti-contagio

La coppia, arrivata in via del Corso, ha deciso di entrare all’interno di un negozio Hi-Tech di Largo dei Lombardi, scegliendo due iPhone di ultimissima generazione, del valore di euro 2.800. Al momento del pagamento, i due hanno richiesto di accedere ad un finanziamento, presentando documenti d’identità e due buste paghe intestate ad una donna della provincia di Salerno.

I titolari dell’esercizio commerciale, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri della vicina Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.

I due malfattori, una volta inteso che la truffa non stava andando a buon fine, con una scusa sono riusciti a guadagnare l’uscita dal negozio, ma nel frattempo sono arrivati i militari che li hanno intercettati e bloccati, poco distante. Le successiva perquisizioni, hanno permesso di rinvenire nella tasche della donna, una carta d’identità e tesserino codice fiscale,  risultati falsi.

Per i due è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di tentata truffa, mentre per la 30enne è scattato anche l’arresto, perché trovato in possesso di documenti d’identità falsi.