Atmosfera allegra e festosa per l’inaugurazione ufficiale de “L’Albero delle Meraviglie”, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri del Comune di Acuto.
Un corteo di artisti e docenti, preceduto dall’estroso folletto Marco Grande e con alla testa il regista Fernando Popoli, tutor dell’Officina, ha percorso il centrale Viale Roma avvisando gli astanti dell’apertura de “L’Albero delle Meraviglie”, dirigendosi nella sede dell’Officina in via S. M. De Mattias.
Qui, secondo la migliore tradizione e tra gli applausi generali, il nastro tricolore è stato tagliato dal Sindaco Augusto Agostini e finalmente si sono aperte le porte per dare seguito all’evento che ha visto partecipare oltre ad un nutrito pubblico, numerosi artisti, docenti e rappresentanti di diverse associazioni. Il primo cittadino di Acuto ha voluto ringraziare da subito la Regione Lazio per aver creduto in questo progetto aperto a tutta la territorialità ed all’intera provincia, esprimendo fiducia nell’operato di Fernando Popoli che, a sua volta, ha poi presentato tutti i membri dell’ATS.
Il gruppo che ha vinto il bando pubblico per la gestione dell’Officina è, infatti, composto dall’associazione disciplinare Conscom, rappresentata dal suo Presidente Maurizio Lozzi, che terrà il corso di web giornalismo, e dall’associazione Teatro dell’Olmo, diretta da Luca Simonelli che terrà il corso di teatro. La giovane e brava attrice Sara Carapellotti, ha letto brani di “Ascolta la Ciociaria”, poesia di Libero de Libero, e poi l’insegnante di danza Elisabetta Grossi, con Altea Mattei, hanno presentato il loro corso sulla danza. Achille Bellucci ha portato, inoltre, il saluto e i ringraziamenti dell’Assessore regionale Mauro Buschini e infine il clown Enrico Pro ha proposto un divertentissimo show, sorprendendo grandi e piccini.
Sono inoltre intervenuti il dott. Fausto Russo, psicologo, e la collega Monica Baron, la responsabile dell’Ufficio Stampa Alice Popoli, il musicista Maurizio Sparagna, l’attore e giornalista Massimo Sergio, i giovani allievi Lorenzo Piccirilli e Alex Delfini, e un folto numero di altri giovani. Al termine della manifestazione, nella sala consiliare è stato proiettato il cortometraggio “Bull” realizzato da Atelier Lumiere.