Sempre più persone provano a fare carriera nel mondo di YouTube, che offre la possibilità a qualunque utente che apra un canale sulla piattaforma di video più famosa al mondo, di guadagnare soldi reali semplicemente caricando video.
In molti hanno intrapreso una vera e propria carriera da youtuber, ma per farlo non bastano le visualizzazioni da parte degli utenti: un elemento fondamentale è il numero di iscritti al proprio canale. Che tu voglia guadagnare su YouTube o che tu abbia un’azienda che vuoi promuovere tramite questa piattaforma, se hai pensato di comprare iscritti YouTube per accelerare la tua attività, questa guida ti darà le informazioni di cui hai bisogno.
Era il 14 febbraio del 2005 quando tre ragazzi, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, tutti impiegati presso PayPal, lanciarono una piattaforma di videosharing, nata per caricare appunto video da condividere con gli amici sul web.
Quindici anni non sono troppi, ma i tempi all’epoca dei computer e di internet corrono molto più veloci in termini di progressi tecnologici e cambiamenti, e così questa piattaforma nata quasi per gioco ha contribuito allo sviluppo del cosiddetto web 2.0 ed è oggi uno dei siti e dei marchi più famosi e utilizzati al mondo.
Il suo enorme successo l’ha portata già nel 2006 ad essere acquisita per una cifra storica (1,65 miliardi di dollari) dal colosso Google, di cui ancora oggi fa parte pur mantenendo intatti il marchio, il design e l’intero concept.
Nel 2007 la piattaforma viene lanciata in versioni internazionali per ogni paese nel resto del mondo e arriva anche in Italia: comincia così il successo globale di YouTube.
Oggi molti riescono a guadagnare aprendo un canale e caricandovi video, e alcuni di questi cosiddetti youtuber hanno veramente raggiunto una fama nazionale e internazionale, oltre a stipendi da urlo, semplicemente facendo ciò che più piace loro, ad esempio solo semplicemente parlando di un argomento in cui sono competenti, anche se le tipologie di video sono numerosissime e non mancano i canali ‘trash’ che hanno un successo enorme.
Come accennato, per poter avere successo su questo portale, le visualizzazioni ai singoli video, che pure sono remunerative, non bastano: altri sono gli elementi necessari e, tra questi, il numero di utenti iscritti al canale, ed è per questo che è fondamentale scoprire dove comprare iscritti su youtube.
Attenzione però, mentre è chiaro che se si guadagnano molte visualizzazioni e molti iscritti autonomamente vuol dire che il canale ha già successo, bisogna precisare che il numero di iscritti da solo non è garanzia di successo, quando questi vengono acquistati.
Un canale di successo deve essere ben ottimizzato per i motori di ricerca, deve avere contenuti rilevanti e video caricati regolarmente.
Spesso, i canali che non hanno molti iscritti non hanno in realtà neanche molte visualizzazioni: semplicemente, non sono canali noti.
Questo perché per accrescere la propria visibilità su YouTube bisogna curare tutti gli aspetti citati poco sopra, una regola che vale per chiunque apra un canale YouTube che voglia avere successo sulla piattaforma, che si tratti di un ragazzo inesperto che cerca il successo o di una grande azienda che vi vuole promuovere i suoi prodotti.
Ecco perché comprare iscritti al proprio canale può rappresentare un buon punto di partenza: acquistando un pacchetto di utenti aumenteranno automaticamente le interazioni sul canale e l’appeal stesso del canale a chi dovesse incontrarlo sulla rete.
Questo permette al proprietario del canale anche di concentrarsi sulla creazione di contenuti rilevanti e non troppo sulle strategie di marketing per attirare utenti.
Tra i modi più utili e convenienti per aumentare gli iscritti, ci sono i pacchetti proposti dal sito Youtube Visualizzazioni – Servizi professionali di marketing per video e canali YouTube, a partire da 20 iscritti per 9,90 euro fino a 500 a soli 99,90 euro, un numero veramente importante per avviare un canale di successo.
Gli utenti, che si iscriveranno al canale in maniera realisticamente graduale, interagiranno davvero con il gestore del canale e questo, come abbiamo accennato, è un elemento fondamentale per ottenere visibilità.
Tutto ciò aumenterà, infatti, anche la possibilità di avere un canale sponsorizzato e richiedere a YouTube di guadagnare con gli annunci pubblicitari nei propri video. Un’occasione imperdibile, in termini di rapporto qualità-prezzo, per avviare al meglio il tuo canale.