Attualità

Regione Lazio, D’Amato: “La dipendenza da gioco d’azzardo in aumento è la vera emergenza sociale e sanitaria”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, l'Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I, il Policlinico Tor Vergata, l'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata e la ASL Roma 4

SALUTE: D’AMATO, ‘DIPENDENZE GIOCO D’AZZARDO VERA EMERGENZA SOCIALE E SANITARIA’

Il comunicato dell’Assessore D’Amato sul gioco d’azzardo

“I dati dell’ultimo rapporto del DEP (Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio) sono impietosi. E’ raddoppiato il numero di coloro che sono in cura presso i SERD per il gioco d’azzardo”.

LEGGI ANCHE – Lazio, possibile ordinanza su obbligo mascherine nelle zone della movida. Codacons: “Senza controlli, inutili gli obblighi”

lazio d'amato dipendenza gioco d'azzardo emergenza sanitaria sociale

“In modo particolare preoccupa la presenza dei giovani e delle donne soprattutto attraverso le sale gioco VLT o New Slot Machine. Questa è una vera e propria emergenza sanitaria e sociale che rovina le famiglie”.

lazio d'amato dipendenza gioco d'azzardo emergenza sanitaria sociale

“Trovo assurdo uno Stato che, da un lato fa del gioco cosiddetto ‘legale’ un’entrata di bilancio e dall’altra produce malati che devono poi essere curati dalle ludopatie addirittura aumentate nel tempo dell’emergenza COVID-19”.

lazio d'amato dipendenza gioco d'azzardo emergenza sanitaria sociale

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.