Attualità

Regione Lazio, D’Amato: “Usciti dal Commissariamento della Sanità dopo 12 anni” (VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Comitato Salute ed Ambiente Asl Rm5 e Comitato Libero "A difesa dell'ospedale di Colleferro" su D'Amato

La Regione Lazio esce dal Commissariamento della Sanità dopo 12 anni. Le parole nel video dell’Assessore Alessio D’Amato.

Le parole dell’Assessore alla Sanità D’Amato

Oggi è una giornata storica. Dopo 12 anni il Lazio esce dal commissariamento della Sanità. Un lungo percorso, eravamo una regione che produceva disavanzo e non garantiva i livelli essenziali di assistenza. Oggi abbiamo una delle performance migliori sui livelli essenziali di assistenza ed è stato chiuso l’ultimo bilancio in attivo“.

LEGGI ANCHE – Regione Lazio, D’Amato: “La dipendenza da gioco d’azzardo in aumento è la vera emergenza sociale e sanitaria”

Tutto questo grazie allo straordinario sforzo messo in atto in tutti questi 12 anni. Voglio ringraziare tutti i protagonisti di questa lunga staffetta di cui noi abbiamo, con la Giunta Zingaretti, compiuto il tratto più lungo, gli ultimi 7 anni. Un lavoro straordinario che ridà dignità al Servizio Sanitario Regionale ed è stato dimostrato anche durante questa lunga pandemia.”

Anche il Presidente della Regione Lazio ha mostrato il suo orgoglio sui social con un post su Twitter. Queste le parole di Nicola Zingaretti: “È fatta! Dopo 12 anni il Lazio è fuori dal commissariamento della sanità. Ora assunzioni e investimenti per una nuova sanità, ospedali, ambulatori e servizi sui territori. Una vittoria storica!