La Regione Lazio esce dal Commissariamento della Sanità dopo 12 anni. Le parole nel video dell’Assessore Alessio D’Amato.
Le parole dell’Assessore alla Sanità D’Amato
“Oggi è una giornata storica. Dopo 12 anni il Lazio esce dal commissariamento della Sanità. Un lungo percorso, eravamo una regione che produceva disavanzo e non garantiva i livelli essenziali di assistenza. Oggi abbiamo una delle performance migliori sui livelli essenziali di assistenza ed è stato chiuso l’ultimo bilancio in attivo“.
LEGGI ANCHE – Regione Lazio, D’Amato: “La dipendenza da gioco d’azzardo in aumento è la vera emergenza sociale e sanitaria”
“Tutto questo grazie allo straordinario sforzo messo in atto in tutti questi 12 anni. Voglio ringraziare tutti i protagonisti di questa lunga staffetta di cui noi abbiamo, con la Giunta Zingaretti, compiuto il tratto più lungo, gli ultimi 7 anni. Un lavoro straordinario che ridà dignità al Servizio Sanitario Regionale ed è stato dimostrato anche durante questa lunga pandemia.”
Oggi è una giornata storica! Dopo 12 anni, la Regione Lazio esce dal Commissariamento della Sanità. #SaluteLazio pic.twitter.com/pSLJ6ikZSo
— Salute Lazio (@SaluteLazio) July 22, 2020
Anche il Presidente della Regione Lazio ha mostrato il suo orgoglio sui social con un post su Twitter. Queste le parole di Nicola Zingaretti: “È fatta! Dopo 12 anni il Lazio è fuori dal commissariamento della sanità. Ora assunzioni e investimenti per una nuova sanità, ospedali, ambulatori e servizi sui territori. Una vittoria storica!“