Dopo che nei giorni scorsi erano circolate alcune voci circa le dimissioni del Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità. Il Sindaco, o meglio, l’ex Sindaco del Pd ha firmato il protocollo definitivo che lo vede abbandonare la poltrona di primo cittadino.
Un fulmine a ciel sereno, o quasi, visto che nei passati consigli comunali e anche sulle piattaforme social, Spalletta aveva lasciato intendere che non avrebbe mai firmato per le sue dimissioni.
Ad attaccare è subito la minoranza, in particolar modo Mirko Fiasco che dichiara – “Con questo gesto il Partito Democratico dimostra ancora una volta la sua inaffidabilità e di essere una forza politica fallimentare, attaccata alla poltrona, ma soprattutto responsabile della crisi della città“-.
Ora, come previsto dalla legge, Spalletta dovrà aspettare 20 giorni, periodo in cui potrà pensare di ritirare le sue dimissioni, prima dell’effettiva fine del suo mandato. Per il comune di Frascati il rischio concreto è quello di un commissariamento, almeno fino alle prossime elezioni comunali.