Cronaca

San Paolo, mercoledì di controlli: numerosi gli assembramenti in prossimità dei locali, sequestrato un veicolo rubato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma san paolo controlli movida polizia tabaccheria garbatella chiusa

Roma, Colombo Servizi straordinari di controllo del territorio: segnalazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica, sospesa per 15 giorni licenza ad una tabaccheria con provvedimento emesso dal Questore di Roma.

Controlli anti-movida a San Paolo

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo diretto da Isea Ambroselli, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Lazio, al Reparto Mobile e a personale della  Polizia Scientifica, hanno effettuato nella serata di mercoledì scorso un servizio straordinario di controllo del territorio.

In particolare nella zona della c.d. “movida”, Largo Placido Ricciardi, via Tessalonica, via Ostiense e via Corinto, sono stati accertati 4 assembramenti di numerosi avventori all’esterno di altrettanti esercizi commerciali dediti alla somministrazione di bevande, per il quale è in corso l’iter per la violazione dell’articolo 17 del regolamento di Polizia Urbana e un assembramento di ragazzi all’interno del parco di largo Beato Placido Riccardi. In tutti i casi le persone sono state fatte allontanare per il rispetto del distanziamento sociale; sono state identificate 408 persone di cui 27 straniere e 39 con precedenti di polizia. E’ stato inoltre controllato e sequestrato un veicolo risultato provento di furto.

LEGGI ANCHE – Ostiense, scandagliata la “movida” di Largo Beato Placido Riccardi: assembramenti, daspo urbani e lotta alla prostituzione tra San Paolo e Marconi

Il  20 luglio scorso, inoltre, è stato notificato un decreto di sospensione della licenza per 15 giorni al titolare di una tabaccheria ubicata nei pressi della fermata metro Garbatella. Il provvedimento, emesso dal Questore di Roma, è stato adottato poiché il 20 febbraio il titolare era stato arrestato perché trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.