Cronaca

Ancora una truffa online: attenzione alle e-mail che sfruttano i marchi Amazon e Paypal con oggetto “Il tuo account è stato bloccato”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Truffe online, attenzione alle nuove frodi sulle prenotazioni alberghiere

Ancora una truffa online, l’ennesima. Stavolta i truffatori hanno approfittato del marchio Amazon e Paypal per invitare gli utenti a cliccare sul link dell’e-mail. Ovviamente, non fatelo! Spesso, nell’oggetto c’è scritto che il vostro account è stato temporaneamente bloccato o qualcosa di simile.

Come visibile nell’immagine, il mittente del messaggio sembra autentico (servizio@amazon.it), così come l’oggetto può apparire veritiero (Fw: Account di Aggiornamento, ecc.). Tuttavia, passando il mouse sull’e-mail del mittente, noterete che l’indirizzo che esce fuori non è quello di Amazon o di Paypal, bensì un altro ben distante da queste due aziende, come si evince dall’immagine di cui sopra.

LEGGI ANCHE – Falsa e-mail da Inps, ancora un tentativo di truffa agli utenti tramite phishing: l’avviso arriva direttamente dall’ente

Pertanto, se ricevete e-mail da Amazon, Paypal o qualsiasi altra azienda, la raccomandazione è sempre quella di passare il mouse sull’indirizzo (senza cliccare!) in modo da verificare l’autenticità del mittente. Se siete dubbiosi, non aprite l’e-mail e soprattutto non cliccate su nessun link dell’email stessa.