Programmazione tutt’altro che scontata quella del Multisale Ariston di Colleferro che, in vista dell’ormai consueto “Cinema Estate 2016“, ha voluto stupire la cittadina lepina con delle pellicole d’autore. Una serie di film che faranno compagnia ai cittadini di Colleferro e dintorni dal 7 al 22 agosto.
I film di quest’anno possiamo definirli come dei veri capolavori del passato. Si, perché se è vero che il cinema è cultura e magia, riscoprire o semplicemente rivedere film del passato aiuta a capire meglio che si può andare oltre il semplice cinepanettone o la semplice commediola. Film capolavoro come I soliti Ignoti del maestro Monicelli e Il Sorpasso di Dino Risi fanno da contorno a quello che si prospetta un cinema di alto livello che ormai sembra destinato a scomparire. Cittadini di tutte età, dai 18enni ai 70enni, potranno provare un turbinio di emozioni e sensazioni che hanno fatto grande il cinema italiano degli anni passati.
La ricetta è molto semplice: sedia comoda, pop corn e tanta voglia di perdersi nella sensazionale maestria e genialità dei registi del passato.
Ad essere presente in tutte le serate sarà anche il “Museo del rugby” che, attraverso un punto di ristoro, darà la possibilità di acquistare cibi e bevande.
Ecco la programmazione completa: