Roma. Controlli straordinari della Polizia di Stato al Colosseo arrestato per furto aggravato un 28enne algerino. Nell’ambito di controlli straordinari nell’area adiacente al Colosseo gli agenti della squadra investigativa del commissariato Celio diretto da Maria Sironi, hanno arrestare per furto aggravato un cittadino algerino di 29 anni.
I fatti
In particolare i poliziotti, impegnati nel servizio di controllo in abiti civili, hanno notato S.A. che, dopo aver guardato insistentemente alcune ragazze sedute nei locali di via San Giovanni in Laterano, si è seduto su di una sedia accanto alla vittima prescelta e, approfittando della sua disattenzione dovuta alle chiacchiere con un’amica, le ha infilato la mano nella borsa asportandole un telefono cellulare del valore di circa 1200 euro.
LEGGI ANCHE – Roma. Furti, furti e ancora furti: 3 distinti arresti in una sola notte a San Giovanni, Case Rosse e Casal de’ Pazzi
Immediato l’intervento dei poliziotti che hanno inseguito e bloccato il ragazzo di lì a poco. Recuperata la refurtiva, il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria che, prima di essere contattata dagli agenti, non si era accorta del furto subito. S.A, con precedenti di polizia specifici, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.