Nella giornata di ieri, sabato 25 luglio 2020, ad Alatri, personale del N.O.R.M. – Aliquota Operativa , del locale Comando Compagnia Carabinieri, a conclusione di una specifica e serrata attività info-investigativa intrapresa alcuni giorni fa, a seguito di un furto eseguito in un appartamento, identificava e deferiva in stato di libertà alla competente A.G., un 33enne rumeno residente in Alatri, quale terzo autore dell’atto criminoso.
LEGGI ANCHE: Roma, sospesa attività di un negozio di ottica per Coronavirus: 3 persone della famiglia positive
I fatti risalgono allo scorso mercoledì 22 luglio, quando gli stessi militari avevano denunciato al Tribunale per i Minorenni di Roma due giovani, poiché responsabili in concorso tra loro del furto eseguito nell’appartamento. Proprio in quella circostanza un terzo complice riusciva ad assicurarsi la fuga, dileguandosi nelle zone circostanti.
Le serrate indagini condotte in questi giorni dai militari operanti hanno però portato, nella giornata di ieri, ad identificare ed acquisire univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo il quale, sfruttando la collaborazione dei minorenni e facendogli svolgere la funzione di “palo”, aveva forzato una grata metallica per entrare all’interno dell’abitazione ed asportare così la somma contante di 300 euro.