Il Meet up Anagni 5 stelle a Maggio scorso ha organizzato un dibattito sul tema della scuola all’interno del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Regina Margherita, evento disertato dal Sindaco e dalla Giunta, che pure erano stati invitati, e che ha scatenato l’indignazione del Partito Democratico, che non ha trovato di meglio da fare che presentare un’interrogazione pretestuosa, strumentale e piena di inesattezze a prima firma Anna Ascani per attaccare la portavoce M5S Enza Blundo, che aveva preso parte all’incontro.
Una reazione scomposta e vergognosa da parte del PD, che non hanno fatto altro che penalizzare e mettere in cattiva luce un istituto che è un’eccellenza del panorama scolastico del Lazio e non solo”. Lo afferma il Meet up Anagni 5 Stelle. “L’interrogazione della Ascani – continuano – è infarcita di falsità, volte a denigrare un’iniziativa del M5S che gli esponenti del PD locale hanno boicottato: infatti al dibattito, di cui era stato informato anche il Questore, erano stati invitati in via ufficiale anche il Sindaco di Anagni, Dott. Fausto Bassetta, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Simona Pampanelli, l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Alessandra Cecilia e il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giuseppe Felli. Per quanto riguarda il coinvolgimento degli studenti, anche in questo caso siamo dinanzi a un falso pacchiano: l’incontro si è svolto di sabato proprio perché in quel giorno non ci sono lezioni e pertanto nessuno studente è stato minimamente coinvolto, nè tantomeno sono state interrotte le regolari lezioni, come falsamente sostiene la deputata PD. Infine facciamo notare che l’evento è stato promosso con delle semplici locandine, visto che il M5S, a differenza di partiti come il PD, non ha mai tappezzato di manifesti abusivi la città”.
“Resta l’amarezza – concludono – per un’occasione sprecata da parte del PD e per un comportamento che provoca un evidente danno ad una scuola che invece rappresenta un fiore all’occhiello nell’ambito degli istituti scolastici della Regione, che negli anni ha visto crescere il numero di iscritti e molto attenta alle innovazioni”-.