Roma, Piazza Vittorio Emanuele II – Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abusivismo commerciale: due le persone finite in manette nel corso dei controlli.
Arresti per droga e rapina
E’ di due persone arrestate, 23 identificate, 2 persone accompagnate all’Ufficio Immigrazione per identificazione, oltre a 5 veicoli controllati il bilancio del servizio di controllo dl territorio messo in atto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nelle zona di Piazza Vittorio Emanuele II, Via Giolitti – angolo A.Cappellini –via La Marmora, via Turati, via Mamiani, via Carlo Felice e parco del Colle Oppio.
Un 29enne del Mali è stato arrestato per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti in via Napoleone III. Il giovane è stato trovato in possesso, insieme ad un 26enne originario della Costa D’Avorio, di 55 grammi di eroina, 280 euro in contanti, alcune dosi di cocaina ed un bilancino di precisione.
LEGGI ANCHE – Piazza Vittorio Emanuele II, scoperta compravendita di cellulari: una ragazza 26enne scippata dello smartphone mentre camminava a Porta Maggiore
Gli accertamenti successivi hanno permesso agli agenti di appurare che il 29enne aveva appena rapinato, asportandole un braccialetto, la proprietaria dell’appartamento che l’aveva ospitato alcuni giorni.
Arrestati, i due giovani sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il 26enne dovrà rispondere di detenzione e spaccio, il 29enne anche di rapina, danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
FOTO DI REPERTORIO