Musica

Zerocalcare disegna la copertina dei 666: la cover band degli 883 di Colleferro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Il nuovo album dei 666 con copertina di Zerocalcare

Il gruppo metal punk 666 sta per pubblicare un nuovo cd. L’artwork della copertina della cover band degli 883 è a cura di Zerocalcare.

L’album si intitola “…perché in fondo lo squallore siamo noi“. La grafica è curata da Federica Rude mentre l’artwork è firmato Zerocalcare. Il noto fumettista di Rebibbia non è nuovo a collaborazioni a favore di artisti che stima. Basti pensare che la copertina dell’ultimo libro di uno dei più grandi scrittori americani viventi, Joe R. Landsdale, è stata disegnata da lui – Honky Tonk Samurai.

La cover ricorda volutamente da vicino quella dell’album “Il grande incubo“: uno dei migliori degli 883. I 666 sono una cover band dell’ex gruppo di Max Pezzali, ma non è nel loro stile fare copia e incolla: le canzoni storiche sono riedite in chiave metal punk.

Per tutti coloro che fossero interessati ad ascoltare una delle loro canzoni, basta arrivare a fine pagina e vedere il video. Mentre chi volesse comprare il nuovo album degli artisti di Colleferro, può farlo cliccando qui.

Il gruppo dei 666 è composto da King Chest, Valerio Paolochiaro, CiscNunnos e Gab Pezzali.

Zerocalcare non ha mai nascosto la sua passione per la scena underground italiana (chi avrà letto Kobane calling saprà senz’altro che gli Atarassia Grop sono un altro gruppo che ascolta assiduamente). L’autore di graphic novel ha infatti iniziato la sua carriera disegnando copertine per delle iniziative interne ai centri sociali e gruppi musicali a affini.

Di seguito, potete ascoltare il video de “La dura legge del goal“, tratto dal nuovo cd “…perché in fondo lo squallore siamo noi”.