Cronaca

Zagarolo, 65enne nascondeva in casa una pistola clandestina (con canna modificata artigianalmente) con 21 cartucce

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Zagarolo, 65enne nascondeva in casa una pistola clandestina con 21 cartucce

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 65enne italiano, originario di Foggia, ma domiciliato a Zagarolo, nullafacente e con precedenti penali, con le accuse di detenzione illegale di arma clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.

I fatti

I militari al termine di una attività di indagine, hanno effettuato una perquisizione mirata nella sua abitazione, delegata dall’Autorità Giudiziaria, che ha permesso di rinvenire e sequestrare una pistola, calibro 8, con canna modificata artigianalmente e quindi clandestina, completa di serbatoio contenente 6 cartucce e altre 15 a parte.

LEGGI ANCHE – Incendio nella notte a Zagarolo: le fiamme hanno bruciato rifiuti, sterpaglie e baracche abbandonate

L’arma è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri hanno avviato delle indagini finalizzate ad accertare la provenienza dell’arma e delle munizioni.