Attualità

Torvaianica, domani l’installazione di tre ecostazioni sul litorale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
segni sacriporto da lunedì raccolta differenziata porta a porta

Inizieranno domani i lavori per l’installazione di tre ecostazioni fisse per la raccolta differenziata sul litorale di Torvaianica. Le ecostazioni, collocate a Campo Ascolano (via Lago Maggiore), Torvaianica Centro (lungomare delle Sirene) e presso il parcheggio centrale di via Polonia, consentiranno il conferimento dei rifiuti differenziati (plastica e metalli, carta, vetro, organico enon riciclabile) per i proprietari di seconde case a Torvaianica.
“Le strutture per la raccolta differenziata – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – sono pensate per le esigenze di chi trascorre sul nostro litorale esclusivamente il weekend, come i proprietari di seconde case, e che non può di conseguenza conferire quotidianamente secondo il calendario della raccolta porta a porta. Le ecostazioni funzioneranno infatti esclusivamente con l’utilizzo della tessera sanitaria degli intestatari della Tari non residenti, regolarmente registrati presso gli Uffici comunali”.
“Un’iniziativa che potenzia ancora di più la raccolta differenziata in Città – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – e che risponde ai tanti cittadini di Torvaianica che ci hanno richiesto una soluzione alla gestione dei rifiuti per i proprietari di seconde case. Le ecostazioni dimostrano ancora una volta la sensibilità e l’ascolto della nostra Amministrazione nei confronti della cittadinanza che abita il litorale. Siamo molto orgogliosi della partecipazione che la popolazione sta mostrando nei confronti di un cambio di passo determinante per Pomezia: dal porta a porta in tutto il territorio alle macchine mangia-rifiuti; dalle case dell’acqua alle ecoisole su tutte le spiagge fino alla videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti. Oggi tutta la Città, compreso il litorale, è più pulita e rispecchia l’immagine di un’Amministrazione attenta alla cura del territorio e al decoro urbano”.
Le ecostazioni verranno attivate nei prossimi giorni.