La Compagnia Carabinieri di Anagni continua nelle attività di controllo del territorio per la verifica del rispetto delle prescrizioni impartite dalle Autorità nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria in atto, tese ad evitare assembramenti.
LEGGI ANCHE: Scuola, Graduatorie per le supplenze: 753.750 le domande di inserimento pervenute alla chiusura dei termini
Nello specifico in tutta la giurisdizione nei giorni del 7 e 8 agosto sono stati svolti servizi mirati di controllo del territorio.
In particolare a Paliano, il cui centro storico è animato dalla cosiddetta “Estate Palianese”, sono state denunciate in stato di libertà 3 persone, resesi responsabili di violazione di carattere penale in materia di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, con il contestuale sequestro di due coltelli a serramanico e di una mazza da baseball.
Sono state anche segnalati alla Prefettura di Frosinone, per uso personale di sostanze stupefacenti, sette giovani (5 residenti in questa Provincia e 2 in quella di Roma) e sequestrati complessivamente grammi 0,50 di cocaina, grammi 1 di marijuana e 3 di hashish.