Attualità

Fiumicino. Tra i nuovi contagiati anche due ragazzi di 18 e 19 anni: uno di loro è appena rientrato da una vacanza all’estero

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, sanificazioni al Simu: dipendente positivo. Riapertura prevista per venerdì 16 ottobre

“È arrivato poco fa l’ultimo aggiornamento dalla Asl RM3 di Roma”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Le persone positive al coronavirus tra i residenti in città sono 11 mentre 26 sono quelle in sorveglianza attiva – spiega il sindaco -. Tra i nuovi contagiati anche due ragazzi di 18 e 19 anni. Uno di loro è appena rientrato da una vacanza all’estero”.

CORONAVIRUS, TRA I NUOVI CONTAGIATI DUE RAGAZZI DI 18 E 19 ANNI. MONTINO: “APPELLO AI GIOVANI, USATE LA MASCHERINA E TENETE LE DISTANZE, ANCHE ALL’ESTERO” 

“In queste settimane ho sempre ribadito l’importanza di rispettare le regole contro il contagio – prosegue Montino -, ma oggi voglio rivolgermi in particolar modo ai giovani. La convinzione che il virus colpisca solo gli anziani si è erroneamente radicata e induce a comportamenti sbagliati e pericolosi, per sé e per gli altri. Il coronavirus non fa distinzione di età, di nazionalità, di stagione. Colpisce tutti e colpisce soprattutto quando ci sentiamo al sicuro, non usiamo la mascherina o stiamo troppo vicini”.

“Succede sulle spiagge, nei locali, sui treni, nelle sale d’attesa degli aeroporti e delle stazioni – sottolinea il sindaco -. State attenti: usate la mascherina sempre, anche in vacanza all’estero e quando rientrate siate prudenti ed evitate luoghi affollati per alcuni giorni. Questa non è un’estate come tutte le altre e non possiamo permetterci leggerezze se non vogliamo correre il rischio di nuovi lockdown”.

LEGGI ANCHE – Coronavirus a Fiumicino: 10 i positivi e 19 le persone in sorveglianza attiva

“Infine, ma non meno importante, voglio rivolgermi ai gestori di locali e strutture balneari – conclude Montino -: rispettate le regole sulle feste e le capienze massime degli eventi e assicuratevi che i clienti usino le mascherine tutte le volte che è necessaria. Al di là delle sanzioni in cui rischiate di incorrere (come dimostrano i tanti controlli fatti sul territorio in queste settimane) ne va della salute di tutte e tutti”.