I Carabinieri della Stazione di Alatri, nella giornata di ieri, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo del territorio e al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti, posti in essere in occasione della festività del Ferragosto, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/90 un 23enne di Frosinone, già censito per reati inerenti gli stupefacenti ed una 30enne di Veroli incensurata.
I fatti
I due giovani, che per il ferragosto campeggiavano all’interno di una tenda ai bordi del lago di Canterno nel territorio del Comune di Fumone, venivano sottoposti ad una perquisizione ed all’interno di un borsone presente nella loro tenda, venivano rinvenivano grammi 5,27 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e grammi 1,83 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, sottoposti a sequestro.
LEGGI ANCHE – Alatri, 41enne del luogo procede a zig zag in auto: fermato per un controllo alcolemico, si rifiuta di sottoporvisi
Sempre nella giornata di ieri, ad Alatri, i militari del NORM della locale Compagnia, nel corso dei medesimo controlli, segnalavano alla Prefettura di Frosinone una 22enne del luogo, già censita per “invasione di terreni”.
La giovane, sottoposta ad un controllo da parte dei Carabinieri veniva sottoposta a perquisizione personale, successivamente estesa al suo domicilio ed all’interno della sua camera da letto, venivano rinvenuti dei cristalli presumibilmente di anfetamina ed una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Le sostanze rinvenute venivano poste sotto sequestro.