Cronaca

Casal Bruciato, ferma una bambina di 12 anni e le ruba il cellulare

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
grottaferrata rubano borsa 500 euro carta

Anche quest’anno, in occasione del ponte di Ferragosto, i servizi di controllo dei Carabinieri nella Capitale e Provincia, sulla base delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Roma sono stati intensificati al fine di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo.

Ecco cosa è successo

Proprio nel corso di uno di questi servizi preventivi, i Carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone hanno sventato una rapina a Casal Bruciato, sulla via Tiburtina, ai danni di una minore. Il rapinatore, un 37 enne romano, con precedenti, aveva, poco prima, afferrato e bloccato per una spalla una bambina dodicenne, strappandole dalle mani il cellulare, per poi darsi alla fuga.

I Carabinieri, in transito in quel momento, attirati dalle urla della minore, sono riusciti a bloccare l’uomo, arrestato per rapina e recuperato il cellulare asportato.

LEGGI ANCHE – Casal Bruciato, lancia un sasso contro il finestrino di un furgone per fare razzia: avvistato, è stato bloccato e arrestato

Per fortuna, solo un forte spavento per la minore che non ha riportato lesioni. L’uomo arrestato sarà processato per direttissima.