Cronaca

Roma, vengono sorpresi a bivaccare nell’area verde del Museo Diocleziano: denunciati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno denunciato in stato di libertà due persone di 19 e 20 anni, entrambe di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con precedenti, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e mancato rispetto del divieto di introdursi nelle zone archeologiche e fra i ruderi degli antichi monumenti, al di fuori degli orari consentiti.

Ecco cosa è successo

I due sono stati sorpresi dai Carabinieri, nell’area verde interna al museo di Diocleziano, al momento chiuso al pubblico, dove si erano introdotti scavalcando le inferriate di recinzione.

Controllati sul posto, il 19enne è stato trovato in possesso di 50 g di marijuana, 43 compresse di Rivotril e 2 flaconi in vetro dello stesso farmaco, il tutto occultato all’interno del suo zaino. Il 20enne invece è stato trovato in possesso di un telefono cellulare di dubbia provenienza con all’interno una sim-card che a seguito accertamenti è risultato intestato ad una cittadina tunisina.

LEGGI ANCHE – Magliano Romano, nascondeva reperti archeologici in casa: denunciato

Per i due è scattata anche la sanzione amministrativa per complessivi 800 euro, per essersi introdotti abusivamente all’interno di un’area archeologica, fuori dagli orari consentiti.