Cronaca

Roma, quartiere Triste: ladro tradito da un’impronta lasciata sullo stipite della finestra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma scuola trieste impronta finestra

Un furto consumato in un una scuola per l’infanzia nel quartiere Trieste a luglio, a seguito del quale gli agenti del commissariato Salario Parioli – diretto da Giuseppe Rubino – e della Polizia Scientifica avevano effettuato il primo intervento. Dalle prime indagini i poliziotti avevano rilevato che l’autore del furto si era introdotto all’interno della scuola attraverso una finestra e che, una volta dentro l’istituto, era riuscito a portar via 2 tablet ed una macchina fotografica digitale.

Ecco cosa è successo

La Polizia Scientifica è riuscita poi a repertare un’impronta lasciata sullo stipite della finestra – posta a protezione dell’aula ludica – che è risultata appartenere  ad un 64enne, originario di Palermo, del quale gli agenti hanno subito rintracciato l’abitazione.

Perquisito l’appartamento, i poliziotti hanno così trovato un computer portatile, un mini stereo, due casse acustiche e una cassa amplificatrice Bluetooth.

Il 64enne, al termine dell’attività, è stato denunciato per il reato di furto e danneggiamento.

LEGGI ANCHE – Opportunità di lavoro a Roma in NTT Data: ecco i profili ricercati

Sono tutt’ora in corso indagini per rintracciare i legittimi proprietari del materiale sequestrato.