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App Trenitalia, +200% di biglietti venduti rispetto al 2015: ben 2,5 milioni

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APP TRENITALIA: 2,5 MILIONI DI BIGLIETTI VENDUTI NEL PRIMO SEMESTRE 2016 (+200% VS 2015)

  • I canali digitali crescono del 17%: 16 milioni i biglietti venduti via web
  • Nuove funzioni sull’app per rendere ancora più veloce l’acquisto e il cambio biglietto

Sono stati sedici milioni i biglietti Trenitalia venduti nel primo semestre 2016 sui canali digitali, con un incremento del 17% rispetto al 2015.

Rilevante la crescita soprattutto per quanto riguarda i biglietti regionali. Ne sono stati venduti, infatti, quasi 3,8 milioni, registrando un +56% rispetto al primo semestre dello scorso anno. Dei sedici milioni complessivi, circa 2,5 milioni di biglietti sono stati acquistati tramite mobile, con l’App Trenitalia. La crescita è stata superiore al 200% rispetto a un anno fa.

L’evoluzione del canale digitale è sostenuta da una continua innovazione: l’app, che conta oggi oltre 2,5 milioni di download, si arricchisce di nuovi servizi introdotti per rendere l’esperienza del cliente ancora più semplice e intuitiva.

Oltre all’acquisto e al cambio prenotazione, alle notifiche in tempo reale sull’andamento dei treni, alla visualizzazione del miglior prezzo e all’area riservata CartaFRECCIA, ora è anche possibile registrare il numero di carta di credito, facilitando in tal modo il pagamento in mobilità e il cambio biglietto, funzionalità richiestissima che consente di modificare i biglietti acquistati e che equipara l’app agli altri canali di contatto,  garantendo in tal modo una piena multicanalità.

“L’attenzione all’innovazione è per noi fondamentale – afferma Barbara Morgante, amministratore delegato di Trenitalia –, proseguiamo nello sviluppo dei servizi digitali per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e semplici da utilizzare, nella logica di un continuo miglioramento della loro customer experience.  Questi servizi rappresentano, infatti, un passo decisivo verso una completa multicanalità dell’offerta, obiettivo che stiamo perseguendo da tempo” Morgante ha quindi concluso: “I risultati conseguiti, oltre a essere motivo di soddisfazione, ci confermano che la strada intrapresa è giusta e, soprattutto, gradita ai nostri clienti.”

L’App Trenitalia, disponibile per iPhone, iPad e per i dispositivi con sistema operativo Android, è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e da Google Play.