PALIANO, DUE GIORNI NEL SEGNO DELLA “DONAZIONE”
Nei prossimi giorni il Comune di Paliano ospiterà due importanti iniziative a sostegno della salute e della sensibilizzazione dei cittadini all’importanza della “donazione”, un tema oggi più che mai rilevante, e che l’amministrazione stessa ha fatto suo con l’adesione alla campagna del Centro Nazionale Trapianti “Un scelta in Comune: Informati, decidi e firma”.
Domenica 7 agosto, l’Associazione Malati di Reni Onlus sarà presente in Piazza Sandro Pertini con un proprio presidio, attivo dalle ore 17,00 fino alle ore 24,00, con lo scopo di fornire informazioni e condividere con i palianesi le testimonianze dirette di chi, ogni giorno, si confronta con la malattia e riacquista la speranza di una vita dignitosa grazie alle donazioni di organi.
L’Associazione Malati di Reni Onlus sarà attiva anche lunedì mattina in Piazza XVII Martiri, in concomitanza con un altro importante presidio, giunto ormai alla IV edizione: torna infatti l’Autoemoteca, la raccolta straordinaria di sangue organizzata dall’AVIS Paliano – Sezione “Ugo Fioramonti” e che svolgerà il suo prezioso lavoro dalle ore 8,00 alle ore 12,00.
«Queste iniziative – dichiara il consigliere con delega alla Sanità e alla Tutela della salute del cittadino, Maria Grazia D’Aquino – sono il segno tangibile di un impegno che tutti noi dovremmo fare nostro, confrontandoci con la responsabilità che abbiamo nei confronti di chi, purtroppo, vive quotidianamente il dramma della malattia. Basta un semplice gesto di coscienza per fornire un sostegno fondamentale a tante persone che necessitano di aiuto».