Cronaca

Esquilino, tentano rapina in strada: arrestati dopo un rocambolesco inseguimento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ferentino estorsione spaccio droga

In tre hanno aggredito e scaraventato a terra un giovane ragazzo cinese che stava camminando in via Filippo Turati e mentre stavano per portargli via il portafogli ecco transitare lungo la strada una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante.

LEGGI ANCHE: Roma, prime multe per mancato uso di mascherine la sera: ancora una volta, le zone della movida sotto stretta osservazione

I militari, vista la scena, sono immediatamente intervenuti generando un fuggi-fuggi generale nel reticolo di viuzze della zona, compresa tra la stazione “Termini” e piazza Vittorio Emanuele II.

E’ iniziato, quindi, un rocambolesco inseguimento a piedi, passando da via Carlo Cattaneo e concluso in piazza Manfredo Fanti, dove i militari, senza non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare definitivamente un cittadino algerino di 25 anni, nella Capitale senza fissa dimora, che è stato ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di concorso in tentata rapina aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Sono tuttora ricercati i suoi due complici.